I nostri amici a 4 zampe sono i protagonisti indiscussi dei nostri scatti quotidiani e lo erano anche in passato, quando venivano raffigurati negli affreschi delle caverne: pensate che il cane, una volta addomesticato, fin da subito diventava parte integrante della famiglia, svolgendo delle vere e proprie mansioni.

Oggi il nostro cuccioletto ha la possibilità di avere un profilo o un sito tutto suo, in cui si utilizzano degli hashtag per catturare l’attenzione di potenziali amici pet interessati. In questo modo ci si possono scambiare idee, consigli e informazioni sui piacevoli e incantevoli borghi adatti anche ai nostri pet.

E se andassimo in un dog bar?

Una simpatica idea per riunire gli amici a quattro zampe e farli stare in buona compagnia è andare alla ricerca di un locale che possa non solo rappresentare una piacevole pausa caffè in compagnia del nostro Fido, ma che sia dedicato alla degustazione di bevande e alimenti per animali: una tisana per cani, uno snack o una ciotola di gelato realizzato artigianalmente per loro.




Oltre alle strutture che accolgono i veterinari e tutti gli altri servizi per la cura e l’igiene del nostro Fido, si potrebbe pensare ad un luogo di svago come un “dog bar”. Questo delizioso locale potrebbe proporre al nostro amico l’assaggio di una tisana allo zenzero: quest’ultimo, infatti, viene adoperato anche per la realizzazione di biscottini molto apprezzati dai nostri cari amici; un sorso di una bevanda alla camomilla, perfetta per tranquillizzare, calmare e rigenerare l’amichetto anche dopo un lungo viaggio; un distributore di snack dalle forme e gusti particolari permetterà all’animaletto si sentirsi amato e coccolato. Una particolare leccornia da provare in un “dog bar” è il leccalecca al cristallo di sale, un’importante fonte di minerali.

Con un po’ di impegno e creatività si potrebbe addirittura proporre un aperitivo dedicato esclusivamente al nostro cagnolino realizzato con le prelibatezze del borgo dog che si decide di visitare. Dopo questo momento, una foto sui social non guasta mai!

Una splendida idea partendo dai borghi dog

I nostri borghi dog hanno tanto da proporre e da realizzare per far sentire il nostro cuccioletto a proprio agio e spensierato.

Un viaggio rappresenta un’evasione dalla frenesia della vita quotidiana, ma ricordiamoci di portare anche il nostro super fedele animaletto, perché anche lui ha bisogno di un po’ di relax e svago, di passare un po’ di tempo in tranquillità con noi; se pensiamo un po’ ad Argo, il fedele cane di Ulisse, che vedendo il padrone, dopo tanti anni, nel riconoscerlo muore per l’emozione nel momento dell’incontro, capiamo quanto il loro sincero affetto nei nostri confronti non svanirà mai.