L’estate è ormai alle porte e la voglia di tuffarsi in mare con i nostri amici a 4 zampe è tanta, dopo un inverno particolarmente difficile, non solo per le temperature rigide.

Ad Ameglia, borgo dog marino in provincia di La Spezia, esiste un’area interamente dedicata ai nostri pet: la spiaggia di Fiumaretta.

Spiaggia per cani di Fiumaretta

Fiumaretta, frazione di Ameglia, è una rinomata stazione balneare: presenta ampie spiagge di sabbia fine, da cui è possibile godere dello spettacolare panorama offerto dalle Alpi Apuane.

La sua spiaggia richiama umani e amici pelosetti da ogni parte d’Italia. Dotata di un’area sgambamento e di un percorso dedicato ai pet, a Fiumaretta è possibile fare deliziose passeggiate lungo il fiume Magra, prima di giungere alla sua foce.

Insomma, si tratta di una spiaggia super consigliata per noi e i nostri amici animali.

Fiumaretta, spiaggia per cani. Foto: Giulia Reali

Area di sgambamento attrezzata

La spiaggia di Fiumaretta è dotata anche di una bella area di sgambamento cani facilmente accessibile: dispone, infatti, di due ingressi ed è delimitata da una bella recinzione in legno che corre lungo tutto il perimetro. Sul terreno si trovano sassi, sabbia, erba e alcuni tratti di cemento dove potersi sedere in tranquillità.

Nella parte più alta dell’area sgambamento, invece, si trovano bastoni per l’agility e alcuni cerchi da saltare.

È presente anche una fontana per dissetare i nostri pet e, pensate un poco, anche una doccia per cani: una grande comodità per scrollarsi di dosso sabbia, polvere ed erba prima di fare ritorno a casa.

Insomma, ad Ameglia non vedono l’ora di ospitarci presso la spiaggia di Fiumaretta assieme ai nostri amiconi pelosoni.

Per un’estate da…abbàio.