Vacanze con animali a Latronico

In Basilicata, in provincia di Potenza, si trova Latronico, un paese a 894 metri di altezza che saprà offrirvi un meritatissimo break dal resto del mondo senza rinunciare ad un pizzico d’adrenalina! Potrete scegliere tra il sentiero del monte Alpi, il tratto del percorso CAI e tantissimi altri cammini percorribili in tutto il territorio.

Su borghidog.it e sul sito latronico.eu, troverete la struttura ricettiva più adatta alle vostre esigenze, anche quella che vi permetterà di non separarvi dai vostri amici a quattro zampe.

Anche per gli amanti del buon cibo, è il posto giusto per scoprire profumi e solleticare il palato, grazie alla particolarità delle eccellenze agroalimentari autoctone tra cui il biscotto ad otto, il cece ribelle, i salumi, i formaggi ovini-caprini, la farina di carosella e quella di cece.

A Latronico inoltre avrete la possibilità di fare un tuffo di benessere nel plesso Termale alimentato da acque ipotermali e mediominerali, che hanno delle virtù terapeutiche note sin dalla preistoria e usufruire di svariati trattamenti curativi e riabilitativi.

All’interno del centro, vi è un’area dedicata esclusivamente per il bagno turco, le saune, la doccia esperienziale, la vasca idromassaggio e i massaggi, che renderanno indimenticabile il vostro soggiorno, e vi daranno una carica rigenerativa una volta di ritorno.

Per chi ama l’esplorazione può scegliere tra le grotte preistoriche di Calda e il sito paleontologico del pesce fossile tutelato dalla soprintendenza, spazi idonei per tornare indietro nel tempo.
Da visitare vi è poi il suggestivo centro storico del paese, dove si possono osservare antichi portali della pietra calcarea grigia del posto, realizzati con maestria dagli scalpellini.

Non si potrà ripartire senza aver visitato le cascate termali incastonate nello splendido scenario del parco termale, le cui acque mantengono una temperatura costante di 22° sia d’estate che d’inverno, e a fare da cornice a questa bellezza naturale sono le oltre 200 tipologie di specie di arbusti.

Sorgenti termali, storia, natura e cucina sono quattro dei tanti motivi per visitare Latronico!

Latronico (PZ)
85043
L.go Marconi 10
0973853111
Non disponibile
comune@latronico.eu
latronico.eu
Comune di Latronico
Comune di Latronico