Il Natale ormai è alle porte: state già pensando alle decorazioni per l’albero e per la casa? In genere il Natale fa pensare alla famiglia, al riunirsi, allo stare tutti insieme, non solo nel giorno di festa ma anche e soprattutto quando si decora la casa e si addobba l’albero di Natale. È importante, però, considerare anche il membro speciale della nostra famiglia: il nostro amico a quattro zampe.
Palline di Natale personalizzate per il nostro cane: qualche idea
Lui, con il suo aiuto, vuole rendere memorabili queste feste. Perché allora non mettiamo anche una pallina che ci ricordi il nostro amichetto? Oppure potremmo pensare di mettere una pallina personalizzata per ogni membro della famiglia includendo ovviamente l’amico pet. Ci sono tantissimi modi per fare delle palline personalizzate, ora vi mostriamo quelli più semplici da poter realizzare tranquillamente in casa in compagnia di Fido e di tutta la famiglia.
Pallina in plexiglass da personalizzare
Si possono prendere delle sfere riempibili trasparenti in plexiglass, una per ogni componente della famiglia o semplicemente solo per l’amico a quattro zampe. Una volta presa la sfera, bisognerà aprirla e tracciarne su un foglio il contorno: in base alla misura tracciata, andremo a stampare la foto del pet su un cartoncino non molto spesso e ad inserirla all’interno della sfera. Dall’altro lato del cartoncino si può scrivere il nome dell’amichetto oppure una frase che vogliamo dedicargli. Una volta chiusa la sfera, sopra, dov’è il buchino, si può mettere un nastro sottile per appenderla e si può fare un fiocchetto. Volendo, all’interno, prima di mettere la foto, si può prendere una metà della pallina e si potrebbero aggiungere dei brillantini o la neve finta a palline, così, una volta chiusa la sfera, agitandola, sembrerà nevicare o piovere brillantini sulla foto come tante lucine natalizie.
Pallina di polistirolo
Un’altra idea che vi proponiamo, è quella di prendere una pallina di polistirolo bianca della grandezza che desiderate e avvolgervi intorno della stoffa del colore con cui in genere addobbate il vostro albero. Posate un quadrato di stoffa sul tavolo, mettete al centro di questa la pallina e sollevando piano piano contemporaneamente tutti gli angoli della stoffa, li legate insieme con un nastrino e tagliate un po’ le punte eguagliandole. Dopo aver sistemato la stoffa, con il nastrino che avanza, fate un fiocco dalla parte anteriore e dalla parte posteriore legate il nastrino con un nodino verso l’estremità per appendere la pallina. Sulla stoffa potete scrivere con un pennarello indelebile il nome dei vostri familiari e dell’amichetto a quattro zampe o potete comporre i vari nomi prendendo le letterine in legno o in gomma eva e incollandole sulla stoffa. Se vi piace potete aggiungere decori a volontà, come ad esempio zampette, fiocchi di neve, caramelle, soldatini…
Pallina già decorata
Una soluzione rapidissima è invece quella di scrivere, su una pallina già decorata, con un pennarello indelebile il nome dell’amichetto e appenderla all’alberello.
Taggate le vostre foto con le palline di Natale dei vostri pet
Pubblicate le foto dei vostri pet con l’albero di Natale, taggate il profilo @borghidog e usate l’hastag #borghidogxmas.
Le foto migliori saranno pubblicate sul nostro profilo Instagram.