Il fascino dell’arte, la magia del paesaggio, l’ideale di un rifugio perfetto del corpo e dell’anima hanno attratto ad Asolo, uno dei nostri borghi dog del Veneto, molti personaggi celebri che in epoche diverse l’amarono e vi abitarono; fra questi, furono soprattutto tre donne – Caterina Cornaro, Eleonora Duse, Freya Stark – ad avere un legame intenso con la città: viaggiatrici, intraprendenti, anticonformiste e intellettuali di fama internazionale, la Cornaro, la Duse e la Stark contribuirono a determinare l’immagine stessa di Asolo come ideale di bellezza e di luogo d’elezione.

Oggi tutto il borgo può essere visitato accompagnati dai propri amici a quattro zampe, dal centro storico fino a salire alla Rocca Medievale per ammirare l’incredibile panorama dall’alto delle mura di Asolo. Si può partecipare alle visite guidate in esterna e alle escursioni naturalistiche oppure percorrere privatamente i tanti sentieri che si diramano nelle colline, tra boschi, rive e sorgenti naturali.



In tutto il centro storico, tra l’altro, sono state posizionati dei cestini per la raccolta della cacca dei nostri accompagnatori pelosi; inoltre l’Ufficio Turistico e numerosi esercenti/commercianti espongono ciotole di acqua fresca per ristorare i cani dopo le passeggiate, soprattutto durante la calura estiva.

Insomma, Asolo vi aspetta – assieme a tutti gli altri borghi dog d’Italia – per una vacanza da sogno con i vostri amici a 4 zampe.