Volpedo, borgo dog del Piemonte - Foto: Claudio Gnoli

Vacanze con animali a Volpedo

Il borgo di Volpedo sorge al confine fra la pianura Padana e i Colli Tortonesi: rappresenta la porta di accesso alle valli dell’Appennino delle Quattro Province.

Volpedo è famosa per essere la patria di Giuseppe Pellizza, l’importante pittore di scuola divisionista che qui realizzò i suoi capolavori, tra cui il celebre Il Quarto Stato: è possibile visitare lo studio-museo del pittore, il museo didattico e l’itinerario sui luoghi ove sono ambientate sue numerose opere. Inoltre, si possono visitare la millenaria Pieve di San Pietro e il borgo antico con le mura spagnole o percorrere tratti del Cammino di San Michele, del Cammino di Sant’Agostino e della Via del Sale.

Eventi, sagre e feste tradizionali

Volpedo ospita alcuni eventi legati alla tradizione e allo storia del borgo: fra questi, citiamo la Sagra delle Fragole (si tiene nel mese di Maggio) e la Sagra delle Pesche (nel mese di Luglio).

Piatto tipico di Volpedo

Una prelibatezza tipica di questo borgo dog piemontese è la pesca di Volpedo, un gustoso dolce fatto con pesche e amaretti.

Strutture ricettive pet-friendly a Volpedo

Guesthouse la Corte Nascosta

Agriturismo la Collina di AuRosa

Volpedo (AL)
15059
Piazza Libertà, 26
0131 80141
Non disponibile
territorio@comune.volpedo.al.it
comune.volpedo.al.it
Comune di Volpedo
Comune di Volpedo

cosa fare e vedere a volpedo

Volpedo - Passeggiata con cani

A spasso con i nostri pet a Volpedo

Verso la Fogliata a quattro zampe, itinerario pet friendly a Volpedo, borgo dog del Piemonte che offre anche una bella area di sguinzagliamento.
Leggi l'articolo