Ricetto di Candelo, il nostro primo borgo pet piemontese, aderisce alla “Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia”, iniziativa nata da un’idea dell’Associazione de I Borghi più belli d’Italia e che quest’anno giunge alla sua 6^ edizione.
Come ogni anno, la “Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia” si svolgerà il sabato successivo al solstizio d’estate, quindi il 26 giugno 2021: una dolce occasione per celebrare l’amore con le persone amate e con i vostri amici pelosetti, per farli sentire ancora più amati.
Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia 2021 al Ricetto di Candelo
Il 26 giugno, i ristoranti e i locali aderenti dentro e fuori le mura del borgo di Candelo proporranno una serata a tema, all’insegna dell’amore e del romanticismo in tutta Italia: una sorta di San Valentino estivo, occasione speciale per scoprire o riscoprire questi Borghi.
Chi aderisce all’iniziativa a Candelo
I locali e i soggetti aderenti all’iniziativa a Candelo sono i seguenti:
Bar La Torre & La Marchesa Pizzeria
Tel. 0152538277 – 0152539126
Corteaperta
Tel. 3404907430
La Taverna Del Ricetto
Cena a lume di candela
E-mail: info@latavernadelricetto.it – 0152536066
Caffetteria Del Ricetto
Aperitivo in rosa
Tel 3933270269 – 0152537744
Pro Loco Candelo
Visita guidata al Ricetto e vicina chiesa Santa Maria
Costo: 10 euro/pax (da confermarsi minimo 8 persone)
E-mail: prenotazioni@prolococandelo.it
Per ogni evento è consigliata la prenotazione.
Cos’è e come si svolge la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia
È un evento dedicato all’Amore e al romanticismo: in quella sera, tutti i borghi che aderiscono proporranno un programma di eventi e iniziative a tema Amore che coinvolgeranno tutto il borgo sulla base del format che l’Associazione ha studiato. Quindi largo spazio a cene a lume di candela, visite guidate, mostre, installazioni, recital di poesie, rappresentazioni teatrali e tanta tanta musica e balli. Tutto a tema Amore.
La novità di quest’anno sarà il focus l’”Amore per l’Arte“, un fil rouge che legherà idealmente tutti i borghi, i quali dovranno scegliere un’arte di riferimento (pittura, scultura, teatro, cinema, danza, ecc.) e incentrare gli eventi su di essa.